SIRM e GNS (https://www.gnsworldwide.com) hanno siglato una partnership commerciale finalizzata a combinare le soluzioni software per la navigazione di GNS con le soluzioni IT e di telecomunicazione di SIRM.
La prima area di interesse della nuova partnership è l’integrazione del sistema FleetOnCloud di SIRM e del sistema Voyager FLEET INSIGHT di GNS, per consentire alle compagnie di navigazione di avere un totale controllo sui movimenti delle navi, strumenti innovativi per monitorare le prestazioni e un potente tool per visualizzare in un centro di controllo di terra i principali apparati di navigazione, con un importante impatto sulla prevenzione e gestione degli incidenti e sulle modalità di condivisione della conoscenza all’interno della compagnia.
Voyager FLEET INSIGHT è una soluzione di data analytics web base che assicura il controllo dei movimenti delle navi, identifica spese per acquisto di carte nautiche e pubblicazioni non necessi e aiuta a mantenere aggiornato, rispetto alle normative, il database di carte nautiche e pubblicazioni elettroniche.
FleetOnCloud è una piattaforma che assicura una connessione diretta degli uffici che si occupano di gestione delle operazioni con i dati e le informazioni prodotte dalle loro flotte, catturando i dati provenienti da diverse sorgenti a bordo nave, compresi i video in tempo reale dell’ECDIS e del radar, memorizzandoli su un gateway dedicato di bordo.
We are very pleased to be working with SIRM on this exciting initiative. By combining GNS’s expertise in maritime solutions with SIRM’s vision for ship-shore data exchange, we can achieve exciting new digitally-led efficiencies and safety improvements,” said Paul Stanley, chief executive of the GNS Group.
“Siamo molto lieti di lavorare con SIRM su questa entusiasmante iniziativa. Combinando l’esperienza di GNS nelle soluzioni marittime con la visione di SIRM nell’ambito delle soluzioni innovative per la gestione delle comunicazioni nave-terra , possiamo ottenere nuove ed entusiasmanti soluzioni che migliorano l’efficienza della navigazione e ne migliorano la sicurezza”, ha dichiarato Paul Stanley, amministratore delegato del Gruppo GNS.
“Insieme, GNS e SIRM hanno la capacità di offrire nuove soluzioni alle sfida tecnologica di rendere sempre più connessa e sicura la navigazione e per consentire una rapida adozione di soluzioni digitali e cloud based per migliorare l’efficienza della navigazione”, , ha dichiarato Luca De Cesare, managing director di SIRM.
Il sistema combinato utilizza un’architettura basata su cloud, accessibile tramite un’applicazione ottimizzata per tablet e smartphone.
Leave A Comment